LO STUDIO si occupa da anni della progettazione, delle pratiche quali Cila, Scia e la loro redazione.

L’ARCHITETTO farà un sopralluogo e sentite Le Vostre richieste, esigenze vi fornirà le possibilità di procedere con le pratiche necessarie.

LO STUDIO REDIGE Le pratiche comunali , quali Cila, Scia o Permessi di Costruire a Milano e In LOMBARDIA e in casi particolari anche nel resto d’Italia.

  • Visura Catastale contiene le informazioni tecniche registrate nell’archivio del Catasto relative ai dati catastali di immobili fabbricati, di un terreno, o di soggetti proprietari.
  • La Planimetria Catastale consente di verificare la mappa di un fabbricato depositata presso l’archivio del Catasto
  • Variazione Catastale – Nuove schede DOCFA -Correggere errori catastali, comunicare modifiche relative all’unità immobiliare 
  • Quando un immobile viene modificato, il professionista che si occupa della pratica catastale deve comunicare all’agenzia del territorio la variazione catastale avvenuta. La variazione catastale è molto importante, anzi fondamentale, all’atto di una compravendita di un immobile, ad esempio. Secondo il decreto legge 78/2010 infatti è obbligatorio accertare che lo stato dell’immobile al catasto corrisponda esattamente a quanto dichiarato nella documentazione catastale registrata dal proprietario.